Ad Menu

martedì 1 agosto 2017

Addio a Guido Elmi. Scompare lo storico produttore di Vasco!

Dopo "qualche giorno" di assenza da queste pagine, dovuto ad una serie di problemi famigliari, torno a scrivere su queste nostre pagine dedicate al Blasco con una notizia ben poco piacevole per il nostro "Komandante" che ieri a dovuto dire addio a Guido Elmi (nome d'arte "Steve Rogers"), suo storico produttore, ma, soprattutto, suo grande amico.

Addio a Guido Elmi - foto con Vasco

L'addio a Guido Elmi è stato annunciato ieri mattina, quando un amico e collaboratore, che è andato a trovarlo a casa sua, ha, purtroppo, trovato il suo corpo senza vita, forse a causa di una reminescenza di una malattia che lo aveva colpito un anno fa, anche se sembrava fosse molto migliorato.

Ovviamente molto colpito dalla notizia, Vasco da l'addio a Guido Elmi, con dolore, ricordandolo in un suo post su Facebook.

https://www.facebook.com/vascorossi/photos/a.134425389673.105658.8178669673/10155732619299674/?type=3

Come potete leggere voi stessi, Vasco ricorda con molto affetto il suo amico e dà l'addio a Guido Elmi con un "Wiva Guido!", felice, che il suo amico e produttore sia riuscito, almeno, a partecipare e a viversi appieno la grande festa del Modena Park!

Neanche a farlo apposta, quasi avesse avvertito qualcosa, il giorno prima Vasco Rossi aveva pubblicato sul suo profilo Facebook, uno stralcio, tratto dal suo libro "Vasco da Rocker a Rockstar", come per altro aveva già fatto con altri brani su altri argomenti, dedicato al breve periodo di crisi che la loro amicizia aveva avuto negli anni 88/89, gli anni del "tradimento" di Solieri e Riva.

https://www.facebook.com/vascorossi/posts/10155730093379674:0

Amicizia, però, ben presto risanata che porto a una nuova collaborazione ed ad un rafforzamento di una splendida amicizia che è durata, fino alla fina, fino al giorno, purtroppo, dell'addio a Guido Elmi che vediamo, nel filmato quì sotto, mentre parla proprio dell'inizio della sua collaborazione con Vasco.

video


A dare l'addio a Guido Elmi, però, ovviamente, non è solo Vasco Rossi.

https://www.instagram.com/p/BXNshQJAWgh/

Tra i primi a ricordare e dare l'addio a Guido Elmi, ad esempio, c'è stato Red Ronnie che, in un suo post questa volta su Instagram, ricorda il loro ultimo incontro a Modena Park e lo saluta in questo modo :"Ciao Guido: io perdo un amico e la biblioteca della musica perde un grande produttore, quello che con "Bollicine" rivoluzionó il rock in Italia."

A ricordare e dare l'addio a Guido Elmi inoltre, ci sono tra gli atri Enrico Ruggeri che lo ricorda con un tweet che dice ""Un grande comunicatore un artista, profondo e intuitivo. Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui".

Tra gli altri artisti che hanno dato il loro addio a Guido Elmi, sempre su twitter sono arrivati anche i pensieri di Noemi ("uno dei più grandi produttori") e Paola Turci ("una persona gentile, mancherai").

0 Comments: