Ad Menu

sabato 6 maggio 2017

Suonare al concerto di Vasco Rossi?!?... Il sogno diventa realtà!

So che il titolo può apparire troppo bello per essere vero, ma, al contrario di quello che possa sembrare, il sogno di poter suonare al concerto di Vasco Rossi, e salire sul palco del "Modena Park 2017" per esibirsi al suo fianco, potrà diventare realtà grazie al concorso 'Standing Ovation' organizzato dal comune di Modena, assieme alla SIAE (Società italiana degli autori ed editori)!

suonare al concerto di Vasco Rossi concorso

Grazie al suddetto concorso, infatti, ben 12 tra band e/o solisti, selezionati, sulla base del materiale pervenuto, da una Giuria Regionale, potranno esibirsi su dei palchi predisposti nel centro della città di Modena tra il 29 e 30 giugno, mentre ben 3 vincitori, selezionati, questa volta da una Giuria Nazionale, potranno suonare al concerto di Vasco Rossi, nell'arena del Parco Ferrari!

Ma cosa si deve fare per poter tentare di suonare al concerto di Vasco Rossi?!?...

suonare al concerto di Vasco Rossi palco

Se anche tu e/o la tua band volete provare a suonare al concerto di Vasco Rossi, potete iscrivervi al concorso "Standing Ovation" direttamente online, compilando l'apposita scheda e inviando poi, via e-mail un proprio brano originale ed una cover di di una canzona di Vasco, in formato Mp3, all'indirizzo: centro.musica@comune.modena.it.

In caso non sia abbia la possibilità di farlo direttamente online, si può stampare e compilare la scheda, salvare brano originale e cover richiesti su un cd, ed inviare il tutto, via posta, a Centro Musica - Via Morandi 71, 41122 Modena entro e non oltre, e vale per entrambe le modalità, il 28 maggio 2017!

Oltre alla possibilità di suonare al concerto di Vasco Rossi, inoltre, ci saranno diversi premi tra i quali, 2000 euro per "la migliore esibizione", 2 premi da 1500 euro per il "miglior testo originale" e per il "miglior arrangiamento di un brano di Vasco" ed infine 500 euro per il "Premio giuria popolare" in collaborazione con Radio Bruno.

Tutti ad iscriversi al concorso "Standing Ovation" per poter suonare al concerto di Vasco Rossi, quindi?!?...



In realtà la possibilità di suonare al concerto di Vasco Rossi, grazie al suddetto concorso, è aperta principalmente a band e/o solisti, di età inferiore ai 35 anni, residenti in Emilia Romagna e che propongono un repertorio originale, ma, a quanto sembra, dovrebbe esserci lo spazio per alcune candidature anche al di fuori della regione.

Poter suonare al concerto di Vasco Rossi, quindi, in realtà non è così semplice, ma, sinceramente, credo che possa valerne la pena, poichè oltre all'opportunità di poter suonare sul palco del Blasco e di vincere premi interessanti, i 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation, che si chiamerà "Standing Ovation Modena", contenente sia il brano originale che la cover di Vasco Rossi inviate per il contest, stampato in 1000 copie.

Sarà, forse, l'occasione, per una delle Tribute Band del Blasco di cui spesso abbiamo parlato su questo piccolo Blog, di suonare al concerto di Vasco Rossi?!?...

1 Comment:

Anonimo said...

Vedo con piacere, che, seppure non siate tornati ai livelli di qualche tempo fa, qualcosa si sta muovendo... Apprezzo l'impegno... In bocca al lupo!