Ad Menu

lunedì 10 aprile 2017

Novità su Vasco Rossi - Tutte le ultime news sul Blasco.

Dopo che, per un certo periodo, per via dei "problemi" di cui vi ho accennato nel post precedente, non sarà certo facile tornare a tenere il passo con tutte le novità su Vasco Rossi degli ultimi tempi, anche perché, in vista dell'evento di Modena, ogni giorno ci sono news al riguardo su, scaletta, ospiti ed altri dettagli.


Se a tutto questo aggiungiamo il poco tempo a disposizione, tra tutti i vari impegni quotidiani, non so se riusciremo sempre ad essere aggiornati come dovremmo, ma noi, comunque, ce la metteremo tutta per riuscirci.

Ecco, quindi, per iniziare, un riassunto di tutte le novità su Vasco Rossi degli ultimi giorni!


novità su vasco rossi post su fb 1

Le più importanti novità su Vasco Rossi del periodo, ovviamente, ruotano, quasi tutte, attorno al mega evento di Modena, concerto che conta 193mila biglietti già venduti, e altri 27mila in arrivo a giorni, che è destinato a diventare qualcosa di storico, non solo perchè sarà lo show con più spettatori paganti della storia (al punto da indurre le autorità ad adottare "misure antiterrorismo), ma anche per la sua scaletta di ben 40 canzoni (si avete capito bene!!!) che lascia intendere in uno spettacolo della durata di ben 4 ore!!!

40 canzoni, che ripercorreranno 40 di carriera del mitico Komandante, intervallate da due "interludi” durante i quali si esibiranno due chitarristi storici, Maurizio Solieri e Andrea Braido, che hanno fatto parte della lunga storia del Blasco e che si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta!

Ad aggiungersi a queste novità su Vasco Rossi, già di per se abbastanza interessanti, oserei dire, è ormai certa la pertecipazione all'evento anche di Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile, nel ricordo della versione originale nel disco.

novità su Vasco Rossi post fb 2
L'ultima nota di rilievo sul mega concerto di Modena, arriva attraverso le parole del suo produttore e storico collaboratore Guido Elmi, che lascia intendere che il concerto inizierà con un tributo a Nietzsche!

Ma tutte le novità su vasco Rossi riguardano esclusivamente il mega concerto di Modena?!?...



Seppure le novità su Vasco Rossi di cui, in assoluto si parla di più, vista anche la trepidante attesa di tutti i suoi fans, riguardino l'evento di cui sopra, ci sono altre news che riguardano il Blasco.

Tra le novità su Vasco Rossi più recenti, ad esempio, una riguarda il suo nuovo singolo "Come nelle favole" che, secondo le rilevazioni di EarOne, è risultato essere il brano italiano più trasmesso durante questa settimana incoronando Vasco "re delle radio"!

Da ricordare, inoltre, che, parlando delle novità su Vasco Rossi, non ci si può dimenticare che, sempre a Modena, dal 13 maggio al 2 luglio, approderà, al Foro Boario, “Vasco - la mostra ufficiale”, mostra itinerante su Vasco Rossi, che ha già toccato Torino, Lucca e Bari.

Per concludere questo articolo, forse già un pò troppo lungo, ma, vista la mole di novità su Vasco Rossi che ci sono in questi giorni la cosa era inevitabile, ci tocca chiudere il post con una notizia spiacevole che riguarda la scomparsa, avvenuta pochi giorni fa, di Rudy Trevisi, sassofonista ufficiale del Blasco fino all'arrivo di Andrea Innesto.

Nella speranza di non avervi annoiato con questo post, nel quale ho cercato di condensare, quanto più possibile, tutte le novità su Vasco Rossi più rilevanti di questo ultimo periodo, vi porgo i miei saluti e vi rimando al mio prossimo articolo, Stay Tuned!

0 Comments: