Ad Menu

domenica 1 novembre 2015

In arrivo l'album solista di Andrea Di Marco: da sabato ecco il primo video!

Abbiamo parlato tante volte di lui, Andrea Di Marco, leader e cantante dei Tropico del Blasco, tribute band genovese interamente dedicata a Vasco. Spesso abbiamo segnalato le loro serate e, altrettanto spesso, vi abbiamo partecipato con grande divertimento.

Oggi parliamo di Andrea per un altro motivo: il prossimo 26 febbraio uscirà infatti Ti sembra facile, il suo primo disco da solista. Ma c'è anche un appuntamento molto più vicino: sabato prossimo sarà infatti pubblicato il video della canzone che dà il titolo all'album! Video che è stato girato al Cinema Fritz Lang di Genova per la regia di Matteo Malatesta.

Andrea garantisce che continuerà anche a cantare le canzoni di Vasco, ma parallelamente ha deciso di iniziare a percorrere una nuova strada, dopo la fortunata esperienza dei Precedenza Assoluta, la band nella quale era il cantante insieme a Max Campioni.

Per l'uscita del disco Di Marco annuncia già una grande festa - sarà anche il suo compleanno - da Zio Erasmo, Utri Beach di Voltri. Per quella data si potranno ascoltare tutte le otto tracce del disco: Come se non ci fosse un domani, Ti sembra facile, Qualcosacosa, Se..., Ci sei o ci fai, Fidati e vedrai, Scriverò un'altra canzone, Come quelli che.

Disco solista, ma con molte collaborazioni importanti: Laila Iurilli (che ha scritto le musiche di tre brani) gli amici del Tropico Paolo Di Pietro e Fabio Bavastro, Enzo Marrali (che firma la musica di Ti sembra facile), Roberto Magnani e Massimo Manna.

«Spero di non deludervi in questa mia nuova avventura da "non Vasco"» commenta Andrea. E noi, convinti che non ci deluderà, ci appuntiamo le date: sabato prossimo il video e il 26 febbraio il disco!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: