Ad Menu

domenica 22 febbraio 2015

Vasco e quel folle ed eterno amore per la radio

Un articolo di tre pagine, scritto da Vasco, viene ospitato oggi dal quotidiano la Repubblica. Vasco ripercorre la storia di Punto Radio, dalla nascita all'epilogo. Una testimonianza unica, sincera, schietta, a tratti quasi commovente. Potete leggere l'intero articolo sul sito di Repubblica, cliccando qui.

Al di là degli aneddoti raccontati, quello che più colpisce è l'amore che ancora lega Vasco a quell'avventura: quarant'anni dopo, a dispetto di tutti i trionfi collezionati in campo musicale, quella sembra essere ancora l'esperienza della sua vita. Quella che ricorda con più nostalgia, quella che gli è rimasta nel cuore. Mi sia consentita un'osservazione personale: lavorando anch'io in radio, sia pure in una piccola realtà locale, un po' lo capisco. E' un modo che ti entra nella pelle e che è difficile da abbandonare.  

Vasco ha riempito mille volte San Siro, ma quel microfono di Zocca è sempre davanti a lui. La gioventù, l'incoscienza e la libertà: prendimi l'anima ma... ridammi la radio!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: