Ad Menu

martedì 31 dicembre 2013

Un anno di Vasco e… buon 2014!

Il 2013 è stato l’anno della rinascita per Vasco. Ed allora ripercorriamo velocemente i fatti salienti dell’anno che sta per concludersi. 

Il 14 gennaio è Rossi in persona ad annunciare su Facebook che in estate tornerà ai concerti. Il 21 gennaio data campale: esce il singolo “L’uomo più semplice” e vengono annunciate le prime quattro date del tour: due per Torino e due per Bologna. Il 25 gennaio le date salgono a sei, con l’aggiunto di un altro concerto in entrambe le città. 

Il 1° febbraio il tour si completa con l’annuncio della quarta data di Torino

Il 7 marzo Vasco a Bologna incontra alcuni soci del fan club: i prescelti sono i trenta più attivi sul muretto nel 2012. Il mese di marzo vede Rossi impegnato anche in alcune interviste radiofoniche: il 13 a Radio Italia e RDS, il 14 a RTL, il 18 a Radio 105 e il 20 a Radio Deejay

Il 18 aprile ancora un incontro con alcuni soci del fan club: il ritrovo questa volta è a Castellaneta Marina, in Puglia, ed invitati sono settantasette soci residenti in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia

Il 13 maggio la band si ritrova nel solito albergo di Pieve di Cento ed iniziano le prove del tour

Il 7 giugno, con il soundcheck di Torino riservato ai soci del fan club inizia l’avventura. Il 9 giugno, sempre a Torino, la prima data del tour. Le altre tappe saranno ancora a Torino il 10, 14 e 15 giugno ed a Bologna il 22, 23 e 26 giugno.  

Luglio ed agosto scorrono via senza grandi notizie. 

Il 3 settembre Vasco incontra per la terza volta nell’anno alcuni soci del fan club: questa volta per partecipare bisogna inviare un racconto o un clippino alla redazione relativo all’ultimo tour.  Il 6 settembre alla Scala di Milano iniziano le repliche del balletto “L’altra metà del cielo”. Seguiranno altre sei rappresentazioni nelle date del 7, 9, 10, 11, 12 e 13 settembre

Il 14 ottobre è un’altra giornata campale: esce il nuovo singolo “Cambia-menti” e vengono annunciate le prime quattro date del tour 2014: due a Roma (25 e 26 giugno) e due a Milano (4 e 5 luglio). 

Il 6 novembre ecco altre due date: il 30 giugno a Roma ed il 9 luglio a Milano

Il 16 dicembre infine il tour si completa con l’annuncio della quarta data milanese, quella del 10 luglio

Il 2013 si chiude così, mentre sta per aprirsi un 2014 che si preannuncia davvero ricchissimo. Sentiremo nuove canzoni? Forse. Sicuramente ci saranno sette occasioni per rivedere Vasco dal vivo. Sarà un’estate caldissima. 

Vi lasciamo con i tradizionali auguri di buon anno: speriamo che il 2014 sia per tutti ricco di felicità! Nel nostro piccolo, anche il prossimo anno, cercheremo di tenervi aggiornati con notizie e curiosità relative a Vasco. Ci si legge sul blog… o ci si vede in Pizzeria!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: