Ad Menu

lunedì 11 novembre 2013

Curiose (e succulenti) anticipazioni per il 2014: ci crediamo?

E’ un canale di Youtube, si chiama Laura Vasco Rossi Kriss. Chi ci sia dietro non è dato sapere, ma l’impressione è che sia bene informata.

Pubblica quattro demo: di “Cambiare macchina” (una prima versione di Cambia-menti con anche l’indicazione di una prima e diversa stesura del testo), “Marta piange ancora”,Duro incontro” e “Sognare ancora” (di quest’ultimo inedito, confesso, non avevo mai sentito parlare, il titolo non figura nemmeno nell’elenco della Siae).

Nella descrizione di questi video la titolare del canale pubblica anche alcune anticipazioni riferite a quanto accadrà nei prossimi mesi. Non sappiamo dire quanto siano affidabili, ma ripetiamo: la sensazione è che questa Laura Vasco Rossi Kriss sia ben informata. Ecco quanto scrive:  

Anticipazioni:
Vasco tornerà nel 2014 con il Live Kom 014 (già annunciate 6 date a cui se ne aggiungeranno altre in seguito).
Il tour sarà diverso da quello precedente ed oltre alla famosa Cambia-Menti usciranno altre canzoni.
Ancora non si sa se ci sarà un vero e proprio album inedito, ma usciranno sicuramente diverse canzoni.
Vasco sta lavorando a Los Angeles ad un progetto che comprenderà proprio il 2014 che lascerà tutti a bocca aperta con materiale del tutto inedito.
Ci sono circa una ventina di canzoni pronte (con il demo già registrato a Los Angeles) che potrebbero essere rilasciate a sorpresa nel 2014 e fare parte del nuovo progetto che al momento ha il nome di "Inedito".
Diverse sono le soluzioni che Vasco sta pensando tra cui anche diverse canzoni ri-arrangiate come "Sarà migliore", "Marta piange ancora", "Più in alto che c'è" e anche una bellissima e struggente rivisitazione di "Se il giorno fosse sera" a cui viene aggiunta una nuova e freschissima parte nell'inciso.
Vi sono anche collaborazioni molto interessante in diversi pezzi con Casini, Cocciante, Tullio Ferro, Gaetano Curreri, S. Principini, Dave Grohl e un pezzo (custodito segretamente da Guido Elmi che potrebbe fare la sua comparsa) scritto a quattro mani con Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero.
Non ci resta che aspettare ... per chi credeva che Vasco fosse finito....la sua vena artistica è ispiratissima e vedrete ed ascolterete delle canzoni che vi lasceranno stupiti dalla bellezza....
E poi c'è "Se ti potessi dire" che uscirà quando sarà il momento ... e la nuova Sally!
Stay tuned.... Vasco sta tornando!!!

----------------------------------------­----------------------------------------­----------
Informazioni non mie ma prese da fonti vicino a Vasco.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Andrea said...

la chiamerei operazione inedito ma anche "fuori tutto", perchè del duetto tra Vasco e Zucchero si paralava già nel libro "Vasco sul palco" e dovrebbe risalire agli anni ottanta....comunque ben venga tutto adesso, prima di Anthology postume....

Andrea
marchiniandrea@libero.it