Ad Menu

sabato 2 novembre 2013

Biglietti: facciamo il punto a mente fredda

La storia si ripete e l’esperienza non insegna. Sempre che, in realtà, non sia tutto voluto così. Partendo dal presupposto che all’Artista la questione non sembra interessare, visto che non ricordo un suo solo intervento sul tema, resta l’amara considerazione che acquistare un biglietto per i concerti di Vasco è come partecipare ad una caccia al tesoro. Ma non siamo più bambini e le cacce al tesoro non ci divertono più. 

Ci si chiede che senso abbia la prelazione del fan club se, per i settori che tutti sanno essere i più appetiti, la prelazione dura di fatto pochi minuti. Ci si chiede che senso abbia consentire ai possessori di American Express di comprare la bellezza di dieci biglietti a cranio, se non quello di legalizzare il bagarinaggio. E ci si chiede anche perché i suddetti titolari di American Express abbiano un trattamento privilegiato anche terminata la prelazione. 

I biglietti sono carissimi (per quanto abbiano avuto almeno il buongusto di lasciarli ai livelli di quest’anno), ma sembra che ti facciano ancora un favore a venderteli. La colpa, sia detto chiaramente, è di noi fan, e mi ci metto io per primo, che continuiamo a fare il loro gioco. La rivoluzione, ce lo insegna l’Artista, dobbiamo farla in noi stessi. Il giorno in cui lasceremo gli stadi mezzi vuoti, questo sistema cambierà. Ma quel giorno è lontano. 

Ad oggi le prevendite sono chiuse per la data del 5 luglio a San Siro, mentre per quella del giorno prima sono in vendita biglietti solo dei vari settori del terzo anello. Per i due concerti di Roma del 25 e 26 giugno si possono invece comprare tagliandi per i settori Tribuna Monte Mario Numerata, Distinti Nord Ovest Numerati, Distinti Sud Ovest Numerati, Curva Nord Numerata, Curva Sud Numerata

E’ assai probabile (per non dire quasi certo) che da oggi alla prossima estate altri biglietti spunteranno fuori, quindi chi è rimasto senza tagliando non disperi. C’è poi la voce di altre due date a San Siro il 9 e 10 luglio, ma al momento resta una pura ipotesi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: