Ad Menu

domenica 14 luglio 2013

L’estate di Vasco, tra Righeira e chewing gum

Vasco fan dei Righeira? Oggi La Stampa dedica un articolo ad un concerto torinese di Johnson Righeira, uno dei “fratelli” del celebre duo. Il quale in questo periodo si esibisce con il trombettista jazz Giorgio Li Calzi e Gian Luigi Carlone (sax e voce della Banda Osiris). 

Nel corso dell’intervista Johnson Righeira parla di una canzone che tutti conosciamo, “L’estate sta finendo”, e dice: «La canto dal vivo dall’85, ma ora mi son venuti gli occhi lucidi. Pazzesco che mi spacchi ancora il cuore: sono ancora così, ho sempre questa paura di diventar grande, Giorgio è riuscito a tirar fuori la mia essenza, la canzone è ancora bella. Perfino Vasco me l’ha detto». 

In quale occasione Vasco avrebbe fatto questa confidenza al buon Johnson Righeira non è dato saperlo, ma noi ci fidiamo ciecamente e cogliamo l’occasione per riascoltare il pezzo: 



Ricordate “Un ragazzo di strada”, la canzone che Vasco cantò nel 2009 a Roma in occasione del concerto del 1° maggio? Come quasi tutti sanno, era la cover di una canzone portata al successo in Italia negli anni sessanta da “I corvi”, i quali a loro volta avevano coverizzato un pezzo dei Brogues intitolato “I ain’t no miracle worker”. Ebbene, in questa pazza estate 2013, questa canzone è diventata la colonna sonora dello spot di un chewing gum che promette meraviglie:



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: