Ad Menu

mercoledì 12 giugno 2013

Le trentadue canzoni che non ho mai sentito dal vivo

Questo è uno dei post più interessanti che abbiate mai avuto il piacere di leggere. Ho infatti deciso di elencare tutte le canzoni di Vasco che, in ventiquattro onorati anni di concerti, non ho mai sentito cantare dal vivo. Nemmeno una volta, nemmeno un accenno in un medley. 

Eccole, dovrebbero essere trentadue:
…E poi mi parli di una vita insieme, Silvia, Tu che dormivi piano, Ambarabaciccicoccò, Ed il tempo crea eroi, Ciao (1978), Io non so più cosa fare, Quindici anni fa, Va bé, Tropico del cancro, Che ironia, Cosa ti fai, Vado al massimo, Amore, Ultimo domicilio conosciuto, Mi piaci perché, Ti taglio la gola, Una nuova canzone per lei, Bolle di sapone, Walzer di gomma, Marea, La favola antica, Idea 77, Sarà migliore, Dimenticarsi, Da sola con te, Non vivo senza te, Ho bisogno di te, Prendi la strada, Stammi vicino, Maledetta ragione, Mary Luise.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 Comments:

alby578 said...

Caspita tu si che hai proprio una memoria di ferro!
Complimenti per le stupende foto che stai pubblicando! ;-)
Alberto

Anonimo said...

Ci sono delle imprecisioni nell'articolo:
"Ho bisogno di te" è stata la prima canzone che Vasco ha cantato durante l'esibizione al Crombie prima della ricaduta con ricovero in ospedale. L'ha cantata tutta dall'inizio alla fine ( ancora non mi spiego come mai abbia deciso di iniziare un concerto che segnava anche quella volta "un ritorno" con un pezzo così difficile e oltretutto in versione unplugget.

"Vado al massimo" è stata accennata a mia memoria in alcuni concerti del 83' / 84' ma essendo stata una hit dell'estate è molto probabile che sia stata eseguita spesso.

"Cosa ti fai" non ti só dire l'anno ma sono certo di avere qualche musicassetta di qualche concerto sempre anni 80' in cui veniva eseguita la canzone.

Le altre non ricordo. Comunque bell'articolo. Ti seguo sempre....

Vascomark

Marco Pagliettini said...

Grazie Vascomark per i complimenti finali. Nel merito di ciò che scrivi, mi viene il dubbio di non essere stato abbastanza chiaro nel post: ho elencato le 32 canzoni che IO non ho mai sentito dal vivo! (intendendo di pirsona pirsonalmente ad un concerto). So benissimo che alcune di queste 32 canzoni Vasco le ha cantate dal vivo. Oltre a quelle che citi tu, ad esempio, nel 1991 in scaletta c'era Silvia, mentre nel 1979 apriva i concerti con Quindici anni. Ribadisco: il mio non era un post sulle canzoni che Vasco non ha mai cantato in concerto, ma su quelle che io non ho mai sentito.

Anonimo said...

Hai proprio ragione! Leggendo avevo erroneamente capito che la tua fosse un' affermazione in generale, non che ti riferissi a te stesso... Perdona l'errore!

Vascomark