Ad Menu

domenica 12 maggio 2013

Si inizia a fare sul serio

Siamo alla vigilia dell’inizio delle prove. Avranno poco meno di un mese Vasco e la band, confermatissima, per mettere a punto tutti i dettagli del nuovo tour

Si riparte dunque. A 61 anni, con 36 anni di carriera alle spalle, Vasco si rimette in gioco. E non per modo di dire. Dall’ultimo tour sono passati solo due anni, eppure sembra un’eternità. Il Blasco torna sul palco dopo la malattia, per dimostrare di essere ancora il numero uno in Italia. Le prevendite sembrano andare meno a gonfie vele rispetto al passato: colpa forse dei prezzi troppo alti, o delle strategie di Ticketone o chissà del ricordo di un tour, quello del 2011, che lasciò dietro di sé una lunga scia di discussioni. 

Cercheremo di aggiornarvi nei prossimi giorni, pescando dalla rete, con le notizie che filtrano dalla sala prove. La scaletta sarà forse simile a quella di due anni fa, ma certo non identica. Troveranno spazio, facile prevederlo, “I soliti” e “L’uomo più semplice”. Uscirà, si pensa, qualche pezzo di “Vivere o niente”. E poi chissà. Forse il ritorno di qualche grande classico, forse qualche ripescaggio per i più nostalgici. 

E’ bello che si torni a parlare di musica, prove, canzoni e concerti. Cresce l’attesa, per un fan questo non è il periodo più bello dell’anno?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: