Ad Menu

martedì 28 maggio 2013

“Little Tony per noi era l’equivalente di Elvis Presley”

Ricordo di aver visto una volta Little Tony in concerto a Lavagna, alla fine degli anni novanta. Mai vista una piazza così piena, nella mia città, per una serata musicale. 

Vorrei ripubblicare il video di Vasco che accenna “Riderà” per ricordare l’artista da poco scomparso, ma purtroppo è stato cancellato da Youtube

Riporto allora il virgolettato che compare sul libro di Massimo PogginiUna vita spericolata”. Si raccontano le prime esibizioni canore di un Vasco ancora bambino o poco più: “All’epoca i miei idoli erano Little Tony e Gianni Morandi. Nei concorsi cantavo Riderà e In ginocchio da te. Little Tony per noi italiani era l’equivalente di Elvis Presley. Io, Presley, l’ho scoperto molto tempo dopo”.

Un affetto ricambiato. Così Little Tony rispondeva il 5 agosto del 2011, sul Corriere Mercantile, alla domanda su chi fossero i suoi artisti preferiti: “Vasco, Zucchero ed Edoardo Bennato. Vasco è un grande”.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: