Ad Menu

sabato 14 luglio 2012

Siamosolonoi

Da tempo i titoli delle canzoni vengono usati per nuove operazioni artistiche. Il caso più eclatante è quello del cinema, dove ormai non si contano più i film che nel titolo si rifanno dichiaratamente a vecchi successi musicali.

Ovviamente alla regola non si sottrae nemmeno Vasco: una delle sue canzoni più famose sta per “diventare” uno spettacolo teatrale. Si intitola infatti “Siamosolonoi” lo spettacolo di Marco Andreoli che andrà in scena al Teatro della Tosse di Genova dal 31 ottobre al 4 novembre di quest’anno. La regia è affidata a Michele Riondino, volto noto al grande pubblico per avere interpretato il “giovane Montalbano” in una fiction Rai di grande successo. Si tratta di una produzione del Teatro della Tosse, con Associazione Culturale Artisti Riuniti, Palomar e in collaborazione con PAV.

Il “contributo” di Vasco dovrebbe peraltro limitarsi solo al titolo. Da quanto trapela infatti la storia è incentrata sull’amore patologico, possessivo e infantile che unisce i due protagonisti, Savino e Ada: un uomo e una donna impegnati in un confronto che è una lotta amorosa, al tempo stesso spietata e dolcissima.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: