Ad Menu

domenica 10 giugno 2012

Il ritorno della Steve Rogers Band

Prova a rientrare in pista la Steve Rogers Band. La storia del gruppo, almeno a grandi linee, penso sia nota a tutti. Il periodo con Vasco dal 1980 al 1987, il successo con “Alzati la gonna” nel 1988, quattro dischi fino al 1990 e poi lo scioglimento del gruppo, nonostante un tentativo subito abortito di andare avanti senza Maurizio Solieri e Massimo Riva. Dopo la morte di Riva, una prima reunion nel 2000 in occasione di Rock Revolution e poi alcuni concerti “una tantum” sempre a Zocca in ricordo di Massimino.

Quindi il tentativo di ridare vita alla band in pianta stabile, qualche cambio di formazione con l’uscita di Andrea Innesto e l’ingresso di Roberto Chiodi come cantante, diversi concerti non sempre premiati dal pubblico, un disco live (“Questa sera rock and roll”) peraltro dalla storia molto particolare, come raccontato da Maurizio Solieri nell’autobiografia scritta con Massimo Poggini. Quindi il rientro di Innesto e l’uscita di Chiodi ed un nuovo periodo di silenzio.

Fino a venerdì sera, quando la Steve Rogers Band è tornata sul palco del “Live Club” di Trezzano sull’Adda. Per quello che dovrebbe essere il primo concerto di un nuovo tour, del quale al momento è però ufficiale un’unica data, quella del prossimo 13 luglio a Carugate (MI). Questa la formazione: Maurizio Solieri, Claudio Golinelli, Andrea Innesto, Mimmo Camporeale, Beppe Leoncini e Cristian “Cicci” Bagnoli.

Per il racconto della serata e la scaletta, vi rimando al blog della mia amica Laura Berlinghieri (che ringrazio anche per la foto), che ha scritto un post davvero bello sul concerto. Buona lettura!

Per leggere il post cliccare qui: I Musicritici

Neve nera, live in Trezzano d’Adda 8 giugno 2012:


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: