Ad Menu

lunedì 27 febbraio 2012

Vasco Quiz: clamoroso, a gioco aperto, cassiamo una domanda!

Amici lettori del blog, ricordiamo che fino alle ore 12 di mercoledì c’è tempo per partecipare al Vasco Quiz: è sufficiente mandare una mail con le risposte alle domande pubblicate venerdì, all’indirizzo atuttovasco@tiscali.it.

Per evitare discussioni, cancelliamo però una domanda: la numero 13. In “Questa sera rock’n’roll”, autobiografia di Maurizio Solieri curata da Massimo Poggini, a pagina 31, Solieri scrive: “… Intanto avevamo iniziato a scrivere canzoni: una delle prime che provinammo, non ricordo se nel 1974 o nel 1975, fu La strega”.

Da quel “avevamo iniziato” ne ho dedotto che lo stesso Solieri avesse partecipato alla stesura del pezzo. Altre fonti sostengono però che la sua partecipazione si sia limitata all’arrangiamento della canzone, senza intervenire nella composizione dello stesso. Nel dubbio, per evitare contestazioni, ricorsi al Tar, al Consiglio di Stato e al Presidente della Repubblica, eliminiamo la domanda, con tante scuse.

Garantisco personalmente, altrimenti non procederei così, che questa decisione non incide in alcun modo sulla classifica del quiz. Nessuno né viene avvantaggiato o danneggiato. Ovviamente, chi parteciperà da ora a mercoledì, può quindi evitare di rispondere alla domanda numero 13.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: