Ad Menu

lunedì 16 gennaio 2012

Edizione straordinaria: Ligabue, Fimi e tutto su Chiambretti!

Dopo il post scritto sabato da Vasco, oggi anche Ligabue è intervenuto su Facebook per dire la sua sulla polemica tra rocker tricolori. Un intervento, va detto, di buonsenso, in cui l’artista di Correggio se la prende soprattutto con i giornalisti che da secoli gli fanno sempre le stesse domande sulla rivalità con Rossi. Mi è piaciuta soprattutto la conclusione: “Qualsiasi cosa verrà buona pur di avvelenare il clima cercando un'escalation mediatica. Ma soprattutto verrà buona per evitare di fare qualcosa di veramente importante tipo, per esempio, provare a capire veramente (e provare a spiegarlo) cosa ci sia nelle nostre rispettive canzoni che riesce a produrre magie così grosse come l'amore e la fiducia che in così tanti provate per me e che in così tanti provano per lui. Vi abbraccio e, ancora una volta, buon anno. E a te, Vasco, anche se in anticipo di venti giorni, buon compleanno”.

Oggi intanto la Fimi ha pubblicato le classifiche di vendita relative al 2011. Grande exploit di Vasco: “Vivere o niente” è infatti il disco più venduto dell’anno! Precede “Viva i romantici” dei Modà e “Ora" di Jovanotti. Vasco si piazza poi al sesto posto nella classifica dei singoli più scaricati con “Eh…già” ed ugualmente al sesto posto in quella dei dvd musicali più venduti con “Il mondo che vorrei live”.

Infine, qualche anticipazione su “Chiambretti Show – La Muzika sta cambiando”, la cui prima puntata, registrata sabato, sarà dedicata all’ennesimo confronto Vasco vs. Ligabue. Resta ancora da capire quando andrà in onda il programma, forse domenica prossima, ma ancora non figura nelle guide. Più una parodia che una discussione seria, il programma sembra ricalcare “L’arena” di Massimo Giletti: una trentina di fan da una parte e dall’altra (a destra quelli di Vasco, a sinistra quelli del Liga), intenti a sostenere la superiorità del loro beniamino.

E poi alcuni opinionisti: Costantino della Gherardesca, Dj Aniceto, Pino Scotto e i Krisma. Altri ospiti: Andrea Lehotska (nella foto, è la showgirl slovacca protagonista del dvd “E’ solo un rock’n’roll show”), Sybille Righetti (la regista di “Questa storia qua), Franco Grillini (già presidente di Arcigay) e Massimo Poggini. Da segnalare che, nel corso della registrazione, Chiambretti ha letto una sintesi del post scritto sabato da Vasco, ispirato proprio a questo programma.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: