Ad Menu

domenica 11 dicembre 2011

Vasco e la Siae: errata corrige su “Come Vasco Rossi”

Il post su “Vasco e la Siae” conteneva un errore che abbiamo ora provveduto a correggere. Nella sezione “gli inediti inediti” avevamo infatti inserito anche la canzone “Come Vasco Rossi”, che in realtà inedita non è per nulla: come mi hanno fatto notare i miei amici Maurizio ed Alfonso, infatti, si tratta del brano cantato da Gaia e Luna che qualche anno fa ha spopolato su Youtube. Confesso di essere caduto in errore per due motivi: mai avrei pensato che Vasco potesse aver firmato tale pezzo e mai avrei immaginato che nei crediti potesse figurare anche Alan Taylor.

Agostino Carollo
, coautore di musica e testo, è il papà di Gaia e Luna. E’ curioso come, sul Myspace delle due bambine, il 13 agosto del 2008 veniva data la notizia: “Il nostro papà Agostino ha firmato un contratto con Vasco Rossi e Alan Taylor per la canzone “Come Vasco Rossi”. La canzone è stata depositata oggi alla SIAE così: “Come Vasco Rossi” di Agostino Carollo, Vasco Rossi e Alan Taylor. Sul bollettino della SIAE c’è la firma di Vasco in persona!!!”.

Abbiamo inserito “Come Vasco Rossi” nella sezione “canzoni scritte per altri”.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Anonimo said...

Ciao, penso che figuri come coautore perchè la siae ha regole durissime e il pezzo Come Vasco Rossi è pieno di citazioni di brani scritti da Vasco(alcuni prodotti da Taylor)
Quindi appare come coautore e gli avrà firmato una liberatoria.