Ad Menu

martedì 27 dicembre 2011

Vasco e la Siae - appendice

Ricorderete il post pubblicato alcune settimane fa relativo a Vasco e la Siae. Allora scrivevamo che i pezzi accreditati a Vasco erano 256. Nel frattempo, vi informiamo, sono diventati 258. Le due novità, lo precisiamo subito, sono tali solo relativamente.

Intanto nell’elenco figura ora “Stammi vicino”, che inspiegabilmente non compariva. Rispetto ai crediti indicati sul disco c’è però qualche novità. Come autore della musica figura infatti anche Vasco, insieme a Peppino D’Agostino e Stef Burns (che si firma con il suo vero nome Stephan Bret Birnbaum). Come autore del testo, inoltre, insieme a Vasco, figura anche Rossi Schmidt Luca Giovanni Otmar.

La seconda new entry è “I soliti”. La quale risulta firmata da Vasco, Principini e Curreri per la musica e dal solo Vasco per il testo. Avevamo ipotizzato che “I soliti”, non figurando con questo titolo, potesse in realtà essere l’inedita “Noi siamo liberi”, firmata in coppia, sia per quanto riguarda il testo che la musica, da Vasco e Rossi Schmidt Luca Giovanni Otmar. Quest’ultimo però non figura come autore de “I soliti”. Le ipotesi pertanto sono due: “Noi siamo liberi” è una canzone diversa, oppure è una prima stesura de “I soliti” ed al momento di depositare quest’ultima canzone alla Siae, è stato deciso di indicare autori diversi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

alibi68 said...

Marco ormai non ti scappa niente, sei peggio di un investigatore privato! Comunque ancora complimenti!