Ad Menu

martedì 1 novembre 2011

Nuovo singolo in arrivo?

Gira voce, ma il condizionale è d’obbligo, che a giorni potrebbe uscire un nuovo singolo estratto da “Vivere o niente”. Sarebbe il terzo dopo “Eh…già” e “Manifesto futurista della nuova umanità”. Nella programmazione radiofonica il nuovo singolo prenderebbe il posto de “I soliti”, l’inedito lanciato a sorpresa da Vasco alla vigilia dell’anteprima del docu-film “Questa storia qua”.

Ammesso che la voce sia vera, quale potrebbe essere la canzone prescelta? Credo che la scelta possa essere ristretta a tre, quattro pezzi al massimo. In prima fila ovviamente c’è “Vivere o niente”, title track e, ma questo è un mio parere personale, canzone più bella dell’album. Non si può certo escludere ovviamente l’altro pezzo forte del disco, quella “Vivere non è facile” che Vasco sembra amare molto: ricorderete che il Blasco anticipò la canzone via web qualche giorno prima dell’uscita ufficiale del disco e ricorderete anche che il pezzo, nella scaletta dell’ultimo concerto, era in una posizione più da “grande classico” che non da canzone dell’ultimo album. C’è poi “Dici che”, che già alla vigilia dell’estate molti prevedevano come singolo e che potrebbe molto piacere al pubblico femminile. Infine, come soluzione a sorpresa, potrebbe spuntare fuori “L’aquilone”, canzone che mese dopo mese ha conquistato molti consensi tra i fans.

Difficile immaginare invece che la scelta possa ricadere su una delle altre sette canzoni del disco. Anche se, come dicevano Eraclito e l’ispettore Palombo, “chi non si aspetta l’inaspettato, non troverà la verità”.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 Comments:

Max said...

più' che un nuovo singolo, che non ce ne può' frega' de meno, sarebbe bello un nuovo pezzo...

Egidio said...

Il nuovo singolo che, se non erro, verrà trasmesso a partire da venerdì sarà "Stammi vicino". L'ho sentito oggi in radio.

Marco Pagliettini said...

Sembrerebbe proprio di sì!