Ad Menu

martedì 4 ottobre 2011

Nonciclopedia, incidente chiuso: tolta la pagina dedicata a Vasco, sarà ritirata la querela

A tarallucci e vino (almeno in apparenza) si è chiusa la diatriba tra Nonciclopedia e Vasco. L’irriverente wiki ha eliminato la pagina dedicata a Vasco e Tania Sachs ha assicurato che verrà ritirata la querela.

Si chiude così una brutta pagina, che ha riportato per l’ennesima volta in questo 2011 Vasco agli onori della cronaca per motivi che nulla hanno a che vedere con la sua professione.

Vicenda chiusa dunque, ma più complicato sarà (a mio avviso) cancellare la macchia sull’immagine di Vasco che lascia tutta questa storia. Il prezzo da pagare quando la rockstar più famosa ed amata d’Italia, l’artista che ha fatto della libertà il suo biglietto da visita, finisce con il querelare un sito satirico.

Di seguito la nota di Nonciclopedia che mette la parola fine:

Cari lettori,
Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.
Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c'è mai stata l'intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità su alcuni stralci della pagina di Vasco Rossi che circolano in rete (e che sono stati diffusi da alcuni TG) poiché non corretti, in quanto non sono mai stati presenti sul nostro sito.
Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.
Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: