Ad Menu

martedì 18 ottobre 2011

La versione di Vasco: una prima anticipazione

Avevamo annunciato alcuni giorni fa l’imminente uscita (novembre, ma quale data?) de “La versione di Vasco”, definendo il libro un’autobiografia come suggerito dal sito di Repubblica da cui avevamo preso la notizia. Ora inizia a circolare in rete una prima descrizione del contenuto del libro. E forse, la sensazione è questa, la definizione di “autobiografia” potrebbe non essere del tutto appropriata.

Giudicate voi stessi, la descrizione che riportiamo è presa dal sito unilibro.it al quale vi rimandiamo per la lettura integrale:
La libertà, il viaggio, la morte, Dio, la lealtà, l’avventura. L’uomo dietro la rockstar. Una sfida, lunga trent’anni, contro ipocrisie e pregiudizi. Un libro unico, che è il pensiero scomodo di un artista non convenzionale --- Oggi Vasco Rossi è molto più di una rockstar. Dall’estate del 2011 le sue incursioni entrano come lame affilate nei grandi temi dell’uomo e dell’attualità: la vita, la religione e Dio, l’amicizia, il senso dello Stato, la libertà, i giovani, il successo… Con questo libro i fan e chi non lo conosce abbastanza scopriranno un Vasco Rossi diverso e inedito. Sempre spericolato, sempre libero e temerario. Ma anche appassionato lettore di Bakunin e degli anarchici dell’Ottocento; di Proust e di Sant’Agostino. Una formazione da autodidatta che vive in ogni sua canzone. La versione di Vasco raccoglie i pensieri, le domande, le riflessioni della più seguita rockstar italiana. Un libro da leggere e da regalare. Una vera sorpresa. Una straordinaria testimonianza di vita”.

Per saperne di più cliccare qui: Unilibro

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: