Ad Menu

domenica 7 agosto 2011

Vasco Rossi: inattesi fan, nuove polemiche in arrivo, spunti di riflessione

Nuove polemiche in arrivo. Ieri sera Vasco ha anticipato uno stralcio di un’intervista concessa a Red Ronnie che uscirà a settembre (dove?), nella quale torna a prendere di mira Ligabue, definendolo “un bicchiere di talento in un mare di presunzione”. Dopo quella della polenta, un'altra stoccata della quale si fatica a capire il senso. Frase, tra l'altro, che è la rivisitazione di quanto disse Mick Jagger di Madonna anni fa: "Un bicchiere di talento in un mare di ambizione".

Intanto, in questi giorni, spuntano come i funghi nuovi insospettati ammiratori del Blasco. A cominciare da Little Tony, che giovedì era a Sestri Levante per presentare un libro autobiografico e parlando dell’attuale scena rock ha detto che sono tre gli artisti che gli piacciono: “Vasco, Zucchero ed Edoardo Bennato. Vasco è un grande”. Dichiarazione riportata venerdì 5 agosto dal Corriere Mercantile.

Ieri invece La Stampa ha dedicato un lungo articolo a Francesco Baccini, fresco vincitore del premio Enriquez Sirolo 2011 come miglior tour, intitolato “Vorrei cantare Tenco con Vasco”. Si legge nell’articolo: Vorrei cantare un brano di Tenco con Vasco. Mi piace il Rossi di C’è chi dice no. E’ un grande comunicatore, ha sempre usato un linguaggio diretto. Duettare con lui sarebbe davvero fuori dalle righe”.

Sempre La Stampa oggi dedica due intere pagine alla più recente uscita di Vasco relativa a farmaci, depressione e male di vivere. C’è anche un’intervista a Paolo Villaggio intitolata “Pensare che a me sembrava un allegrone”. Dice l’attore, parlando di Vasco: “Lo ritengo un uomo eccezionale. Mi piace molto. L’ho sempre visto come un allegrone, uno con la faccia serena. Un tipo molto forte…. La sua depressione, vista da qui, è del tutto immotivata. Non la capisco... Alcuni sorrideranno nell’appurare che perfino Vasco si è rivelato inadeguato all’infelicità”.

Ovviamente le ultime uscite di Vasco hanno fatto molto discutere e scrivere. Tra i vari articoli letti in rete, mi ha molto colpito quello del giornalista Paolo Giordano. Un articolo che temo a Rossi non piacerà più di tanto ma che, condivisibile o meno, presenta alcuni spunti di riflessione molto interessanti.

Per leggere l’articolo cliccare qui: Blog Paolo Giordano

Vasco canta Riderà di Little Tony:


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: