Ad Menu

sabato 13 agosto 2011

Vasco Rossi e Red Ronnie, correva l’anno 2005…

Lo yin e lo yang di casa nostra: da trenta e più anni le strade artistiche e professionali di Vasco Rossi e Red Ronnie si incrociano in continuazione. Difficile immaginare due tipi più diversi, altrettanto difficile immaginare che un giorno le loro strade possano separarsi definitivamente.

Recentemente, lo avrete letto, Vasco ha dedicato parole molto sentite all’amico giornalista dai capelli rossi. Un fatto che mi ha riportato alla mente quanto accaduto alcuni anni fa, all’epoca della “famose” diffide fatte inviare da Vasco a quasi tutti i siti non ufficiali a lui dedicati.

Allora un fan scrisse a Red Ronnie per raccontargli quanto stava accadendo, la delusione profonda sua e di tanti altri fans. Red rispose «non avrei mai voluto ricevere la tua mail o una mail simile…», riportando poi un articolo scritto alcuni mesi prima per La Stampa nel quale, testuale, affermava: «Questo è il momento migliore per Vasco, e di conseguenza anche il peggiore... E’ il momento peggiore perché le motivazioni che gli hanno dato la forza per tutto quello che ha fatto sono venute a cadere… Vasco Rossi ha stravinto la battaglia con gli altri… VASCO riuscirà a vincere quella, mille volte più difficile, con se stesso?». In calce all’articolo Red scriveva inoltre: «Ci tenevo a copiarti questi pensieri, perché i fatti purtroppo mi stanno dando ragione. Non so cosa sia successo con i siti, né so dove sia Vasco. Non parlo con lui da un anno, ma so come sta”.

Il buon Ronnie in quel periodo si iscrisse anche al forum di Vitaspericolata e, nel mezzo di discussioni furibonde, postò anche quanto segue: «Vasco ha il malessere della vita dentro… Era smarrito come lo è oggi. Solo che allora aveva solo Guido Elmi e Maurizio Lolli ad accudirlo. Oggi c’è un’industria… Sono certo che un giorno capirà quello che sta succedendo, che è successo e dove è andato… Tornerà se stesso o si sgretolerà. Io sono ottimista. Molto».

Per approfondire la vicenda cliccare qui: Roxy Bar

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 Comments:

Max said...

il link non funziona.
quello esatto e' questo: http://www.roxybar.it/

Marco Pagliettini said...

Ora dovrebbe funzionare, avevo sbagliato il copia-incolla. Grazie per la segnalazione.