Ad Menu

sabato 20 agosto 2011

Che fine hanno fatto?

Post di domande quello odierno. Post alla ricerca di risposte.

Ad esempio, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il libro di Gian Paolo SerinoVasco Rossi. Voglio una vita come la mia”? Edito da Arcana, doveva inizialmente uscire il 16 novembre dello scorso anno, data poi posticipata al 22 marzo di quest’anno. In rete, lo scorso 10 gennaio, era stato anche anticipato il primo capitolo del libro. Poi, il silenzio. Nel frattempo Serino, fondatore e direttore di Satisfiction, rivista letteraria finanziata da Vasco, per un po’ è sparito dalla circolazione, salvo ritrovarlo per un breve periodo, grazie a quella miniera di informazioni che è Facebook, addirittura fidanzato con Sabrina Scampini, giornalista Mediaset, spalla di Salvo Sottile a Quarto Grado. Del libro, però, più nessuna notizia.

Altrettanto misteriosa è la scomparsa di Luca8593, firma spesso ospitata sul sito ufficiale. La storia, se la memoria non mi inganna, ha inizio all’alba del terzo millennio, quando Luca si fa notare per i suoi post rigorosamente in grassetto sul Muretto dell’Official. Fedelissimo tra i fedelissimi, una pagina ed un gruppo a lui dedicati su Facebook, era l’ospite pressoché fisso della rubrica “L’urlo – I vostri sfoghi”. La sua ultima apparizione, salvo errori, risale però al 2 dicembre dello scorso anno. Da allora, il silenzio. Che fine ha fatto?

Infine, tra tutti i progetti prossimi futuri, quello che attendevo (attendo?) con più curiosità è “MTV Icon”, annunciato lo scorso 25 marzo così: “MTV ICON VASCO ROSSI proporrà omaggi in musica e in parole di artisti e personaggi dello show business vicini al rocker e al suo mondo di riferimento: performance inedite da parte di celebri cantanti che riproporranno alcuni brani del vastissimo repertorio di Vasco, ma anche racconti di ricordi ed emozioni legati al suo percorso musicale e umano”. Con mio stupore, quando recentemente il Blasco ha elencato i prossimi progetti in cantiere, non ha minimamente fatto cenno a questa iniziativa. Eppure il progetto dovrebbe essere realizzato nell’autunno di quest’anno, quindi a breve termine. Semplice dimenticanza o è saltato tutto?

Mi affido a voi, cari lettori, nella speranza che qualcuno sappia sciogliere questi tre dubbi che mi attanagliano.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: