Ad Menu

venerdì 6 maggio 2011

Ci sarà pure La fine del millennio?

Inizia a prendere forma la scaletta del nuovo tour. Secondo i boatos che arrivano da Pieve di Cento, l’accoppiata iniziale dovrebbe essere costituita da Sei pazza di me-Non sei quella che eri.

L’ultima novità invece è La fine del millennio, nel caso altro ripescaggio di una canzone da lungo assente dalla scaletta. Un pezzo di fatto suonato solo in un pugno di concerti, la parte autunnale del tour del 1999 e le date zero di Fabriano del 2003. Peraltro, di un suo inserimento in scaletta si era parlato anche la scorsa estate, in vista dell'ultima parte del tour indoor.

Un’annotazione: tutte le voci che arrivano dalla sala prove (o dalle sue vicinanze) parlano di canzoni nuove o ripescaggi. Al momento, mancano invece totalmente i classici. Quelle canzoni che da tanto tempo costituiscono l’ossatura dei concerti del Blasco. In parte, ovviamente, è normale: proprio perché da molti anni in scaletta, queste canzone sono ben conosciute dalla band e quindi c’è meno urgenza di provarle. Il fatto che però Vasco abbia parlato di un concerto diverso da quelli dal passato, fa pensare che comunque qualche novità ci sarà in questo senso. Staremo a vedere.

Intanto, un veloce riepilogo di quelli che dovrebbero (il condizionale è sempre d’obbligo) essere i pezzi fin qui provati.
Nuovo disco
: Manifesto futurista della nuova umanità, Starò meglio di così, Dici che, Sei pazza di me, Vivere o niente, Non sei quella che eri.
Ripescaggi
: Alibi, Portatemi Dio, Giocala, Non mi va, Guarda dove vai e La fine del millennio.

Ricordiamo infine l’appuntamento di domenica sera su Rai 5 con la lunga chiacchierata tra Vasco e Red Ronnie. Qua sotto i sei video di backstage pubblicati da Red su Youtube (Vasco è nei video 1, 5 e 6). Buona visione.













Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: