Ad Menu

venerdì 25 marzo 2011

In autunno Vasco sarà il primo ospite di “Mtv Icon”

In autunno partirà un nuovo programma che si chiamerà “Mtv Icon”. E Vasco sarà il primo ospite. Lo scrivono oggi Fabrizio Basso e Renato Tortarolo sul Secolo XIX: “Davanti a lui tanti colleghi famosi canteranno le sue canzoni. Negli Stati Uniti lo hanno fatto i Metallica e gli Aerosmith. Pare che sia il metro di una popolarità incorruttibile”. Una notizia emersa a margine della conferenza stampa che ieri Vasco ha tenuto all’Hotel Melià di Milano (nella foto) per presentare il suo nuovo disco “Vivere o niente”, in uscita martedì della prossima settimana.

E parlando di MTV, segnaliamo anche che sabato 2 aprile alle ore 12 l'emittente trasmetterà un'ampia intervista a Vasco e Guido Elmi, interamente dedicata a "Vivere o niente", che a quel punto sarà ovviamente già da alcuni giorni nei negozi (e nelle case dei fans).

Oggi ovviamente tutti i quotidiani dedicano grande spazio a Vasco, riportando con enfasi le sue dichiarazioni. Curiosamente ieri Rossi si è presentato alla conferenza stampa in compagnia di Tullio Ferro, che per lui ha scritto le musiche di alcune delle sue più belle canzoni. Un bell’omaggio da parte di Vasco nei confronti di un personaggio tanto fondamentale nella sua carriera quanto schivo nell’apparire.

Riportiamo di seguito una serie di link se avete interesse a leggere qualche articolo senza per forza passare dall’edicola: generalmente si parla molto di ciò che Vasco ha detto e pochino del disco. Sulla Stampa Marinella Venegoni sostiene che sia il miglior lavoro di Rossi dai tempi di Stupido Hotel, facendo correre un brivido lungo la schiena ai tanti fans che non considerano il disco del 2001 proprio uno dei massimi capolavori del Blasco. Chi dice qualcosa di interessante sul disco è Massimo Poggini sul suo blog, che anticipa anche alcune frasi dei testi. Buona lettura.

Per leggere l’articolo cliccare qui: Blog Max di Massimo Poggini

Per leggere l’articolo cliccare qui: Il Secolo XIX

Per leggere l’articolo cliccare qui: Corriere della sera

Per leggere l’articolo cliccare qui: Repubblica

Per leggere l’articolo cliccare qui: La Stampa

Per leggere l’articolo cliccare qui: Il Giornale

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Max said...

eccovi la prima canzone regalata da Vasco!!!
http://www.youtube.com/watch?v=VW5nb2Bj06I&feature=player_embedded#at=212