Ad Menu

giovedì 2 settembre 2010

Maurizio Solieri: “Ecco i novanta chitarristi della mia vita”

Il numero di Max in edicola (nella foto a fianco la copertina) dedica un curioso servizio a Maurizio Solieri. Al quale vengono messe a disposizione tre pagine per indicare quelli che ritiene essere stati i novanta chitarristi fondamentali per affinare la sua tecnica.

Non si tratta di una classifica, spiega Solieri, i chitarristi sono citati in ordine sparso. Per ognuno c’è anche una breve descrizione. Jimi Hendrix, ad esempio, è “un marziano a sei corde”. Ovviamente ci sono tutti i grande della storia della chitarra. Fra i novanta, c’è anche Stef Burns, definito “la melodia a Benicia, California”. Manca invece Andrea Braido. Gli italiani sono tre: Nico Di Palo (“Hendrix a Genova”), Alberto Radius (“L’antesignano del rock in Italia”) e Franco Mussida (“Il maestro della melodia”). Per saperne di più, non vi resta che andare in edicola.

E già che parliamo di Solieri, ricordiamo che il 15 settembre esce “Questa sera rock’n’roll”, libro scritto a quattro mani dallo stesso Solieri con Massimo Poggini. Casa editrice Rizzoli, oltre duecento pagine, fra le quali ventiquattro di foto inedite. Un libro assolutamente da avere.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

cisco said...

giro da tre gg pèer le librerie in cerca di questo capolavoro...e oggi scopro...che l'uscita è il 15 ottobre!!!
stiamo perdendo colpi eh!!!