Ad Menu

giovedì 16 settembre 2010

Il punto della situazione

Mancano due giorni alla ripresa del tour di Vasco. Sabato sera ci sarà il concerto di Cagliari e il capoluogo sardo si appresta ad accogliere in grande stile il Blasco e i suoi fans.

Oggi la pagina regionale dell’Ansa ha pubblicato questa news che riportiamo integralmente: «La tappa di Vasco Rossi alla Fiera di Cagliari e' un evento musicale ma anche turistico: il capoluogo sabato si prepara ad accogliere trentamila fans. Cosi' Cagliari vedra' i centri culturali aperti sino alle 21 e prevede anche spettacoli nel centro storico. L'iniziativa, "Cagliari citta' aperta con Vasco in concerto", e' del Comune e della Scuola civica di musica. Gli appuntamenti inizieranno dal primo pomeriggio: dalla poesia alla musica, dal teatro di strada ai balli folk, alle degustazioni sino al gran finale con fuochi d'artificio dalla Terrazza del Bastione di Saint Remy».

Intanto, da qualche giorno sono iniziate le prove. Come abbiamo già detto c’è un batterista nuovo, Glen Sobel, che sostituisce l’infortunato Matt Laug alle prese con problemi muscolari. La speranza è che il bravo Matt possa rientrare nella band a Bologna, sicuramente non sarà sul palco a Cagliari.

Indiscrezioni finora ne arrivano poche, da quello che si riesce a leggere qua e là su internet non si hanno notizie di novità in scaletta, ma è ancora presto per dire l’ultima parola. Oggi il sito ufficiale ha pubblicato qualche foto da Cagliari (in parte in home page, in parte nell’area riservata), dove si vedono i musicisti in azione ed un Vasco visibilmente sempre più asciutto ed in grande forma. Speriamo, prima di sabato, di riuscire a scrivere qualche notizia più certa circa la scaletta, anche se la sensazione è che resterà invariata o quasi.

Mentre Vasco si appresta a tornare sul palco, continua però a far discutere il post dedicato a Ligabue che Rossi ha pubblicato qualche giorno fa sul suo profilo Facebook. Ora dice la sua sul tema anche Massimo Poggini, ovviamente sul blog che tiene sul sito di Max. Una lettura sicuramente interessante.

Per leggere il post di Poggini cliccare qui: Blog Max

Tanto per entrare un po’ in clima concerto:


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: