Ad Menu

martedì 10 agosto 2010

Vasco e i Tapiri

Curiosità: lo sapevate che “Striscia la Notizia” ha consegnato per ben tre volte il Tapiro d’Oro a Vasco?

La prima volta accadde nell’ottobre del 2003. Valerio Staffelli si presentò davanti al Blasco (a tal fine venne organizzato un fintissimo casuale incontro per strade) e gli consegnò la poco ambita statuetta per le lamentele arrivate dai fans a causa del pessimo funzionamento del fan’s club.

Vasco fece buon viso e resse il gioco, ma l’episodio non fu per niente gradito dallo staff. Purtroppo non sono riuscito a trovare un video di quel primo Tapiro. Leggete però cosa scriveva il sito ufficiale il 7 ottobre 2003 a tal proposito: vascorossi.net

Il secondo Tapiro arrivò a Vasco nella primavera del 2005: questa volta la causa fu il mancato pagamento di alcuni figuranti che avevano partecipato al video di “Un senso”. Ecco la seconda consegna:



Infine, il terzo Tapiro arriva nel 2007. Vasco è a Pieve di Cento impegnato nelle prove del tour e arriva Valerio Staffelli: motivo del “premio”, questa volta, sono le polemiche del comitato antirumore di San Siro. Ecco il video:



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 Comments:

Max said...

che dire...
un grande.
non ci sono parole.
a san siro recentemente hanno suonato ligabue, la pausini... hanno fatto il concerto x l'Abruzzo...
hanno fatto la festa dell'Inter fino all 6 del mattino (sei-del-mattino) ma non mi pare di aver sentito che il "comitato" ha fatto storie...

cisco said...

del primo me ne ero totalmente svanito!!!
mamma mia che acido il fannnnns club!!!

Marco Pagliettini said...

Eh Cisco, il primo è l'unico vero Tapiro dato a Vasco. Ed infatti è l'unico che lo ha fatto incazzare. Perché poi non ci fu solo quello scritto che ho linkato... Diciamo che quella pagina è l'unico documento che si trova in rete di quanto accadde in quell'occazione.

Gli altri due Tapiri in realtà con Vasco non c'entrano nulla. Ovvio che non spetta a lui (nè al suo staff) pagare le comparse di un video, nè tanto meno che abbia colpa per la situazione di San Siro, della quale ovviamente è vittima.

cisco said...

certo certo!
c'è da dire belin che se la son presa su moltooo male...
succedesse adesso una cosa del genere...che farebbero mai....?

Marco Pagliettini said...

Dopo aver scritto "occazione" un Tapiro me lo merito pure io.