Ad Menu

mercoledì 21 luglio 2010

Uscirà a settembre l'autobiografia di Maurizio Solieri

Qualche giorno fa avevamo anticipato che a settembre ci sarebbe stata una interessante novità in libreria. Ora, visto che l'ottimo sito solierifans.com ha svelato il segreto, ne parliamo compiutamente: si tratta della prima autobiografia di Maurizio Solieri ed avrà come titolo "Questa sera rock'n'roll. Vasco ed io, trentetrè anni insieme".

Uscirà per Rizzoli, probabilmente il 15 settembre. Sarà un lungo racconto, oltre 200 pagine, nel corso del quale Solieri ripercorre la sua vita, dall'infanzia al primo incontro con Vasco (che ha scritto una breve prefazione), fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il libro, curato da Massimo Poggini, sarà impreziosito da bellissime foto. Una vera chicca per tutti i fans, che potranno scoprire particolari inediti sulla vita e il lavoro di Solieri, ma anche rileggere episodi della carriera di Vasco in un'ottica diversa, lo sguardo di chi collabora con lui dagli esordi.

Ho avuto l'onore di dare un piccolo contributo alla stesura del volume e così di leggere qualche stralcio in anteprima: vi assicuro che è un libro davvero da non perdere. Segnatelo sulla vostra agenda, il 15 settembre tutti in libreria.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: