Ad Menu

martedì 15 giugno 2010

“London Instant Live”, bonus video per chi acquista su iTunes

London Instant Live” è già disponibile in preorder su iTunes. Costa 14,99 euro e contiene un bonus video con il backstage girato all’Hammersmith Apollo in occasione del concerto dello scorso 4 maggio. La notizia è uscita ieri sulla pagina Facebook di Vasco e confermata oggi dal sito ufficiale.

Il bonus video viene definito “in esclusiva” e questo fa pensare che non sarà inserito nel doppio cd che sarà nei negozi a partire dal 22 giugno. Ad un prezzo, fra l’altro, che presumibilmente sarà più alto rispetto a quello di iTunes.

La scelta di incentivare l’acquisto digitale è comprensibile da un punto di vista economico (costi ridottissimi e ricavo che si trasforma in utile), ma secondo me è ingiusto penalizzare coloro che apriranno il portafoglio per acquistare il più tradizionale cd. Al di là di quello che sarà il “valore” effettivo di questo bonus video, la scelta non mi trova per niente d’accordo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

alibi68 said...

Caro Marco sono completamente d'accordo con te. Il video dovrebbe essere essere presente anche sul CD. Certe decisioni non riesco a capirle, compreso il fatto di stampare solo 150000 copie , quando Vasco vende moooolto di più.