Ad Menu

martedì 11 maggio 2010

Un saluto irrituale

E’ ormai da molti anni un momento fisso del concerto, quello del saluto che Vasco rivolge a Massimo Riva al termine di Canzone. Quasi una consuetudine, quella di salutare l’amico e chitarrista scomparso undici anni fa.

Anche durante i concerti europei di questo tour il ricordo c’è stato. Ma a Zurigo ha assunto connotati un po’ particolari. Perché ad un certo punto Vasco si è rivolto al Gallo e...

Grazie a Youtube possiamo vedere tutta la scena, di quello che reputo uno dei momenti più originali di questo tour europeo.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 Comments:

Fabio said...

io sono stato a Bruxelles, anche lì Vasco ha salutato Riva dicendo "è ancora con noi, ci rompe ancora i co...oni" :D

in generale, a Bruxelles Vasco ha parlato tantissimo.

fra le altre cose, ha detto "questa è la più grande band d'Europa, forse del mondo, io un assolo come quello de Gli angeli non l'ho mai sentito" (abbastanza inusuale che Vasco commenti un'esibizione in particolare); poi durante la parentesi "chitarra e voce" continuava a dire "mi hanno detto che devo farne poche perché c'è poco tempo.. Guido solo un'altra!" (e infatti Dillo alla luna era molto più veloce del normale :D) e poi "va beh questa devo farla per forza" prima di fare Sally

Marco Pagliettini said...

Fabio, che invidia!