Ad Menu

mercoledì 7 aprile 2010

Novità in scaletta, entrano Bollicine e Stupendo. E nel medley...

Qualcosa è cambiato. Si pensava che la scaletta sarebbe rimasta pressoché identica a quella di Milano ed invece ci sono state un paio di novità importanti.

Sparito l'accenno di Dimentichiamoci questa città, sono rientrate Bollicine e Stupendo, rispettivamente al posto di Vivere senza te e Stupido Hotel. Una prima valutazione: il secondo scambio lo valuto positivamente, il primo no. Non per il valore in sé di Bollicine, ovviamente, quanto per il fatto che si tratta di un pezzo quasi sempre presente in scaletta, mentre Vivere senza te era praticamente vent'anni con veniva proposta. Io l'avrei tenuta almeno ancora per i concerti di Torino, la decisione è stata invece diversa. La sensazione è che il ritorno in scaletta di due "classici" sia da leggere anche in prospettiva delle date europee. Ed in questo senso non mi stupirebbe qualche altro rientro in un prossimo futuro.

Nel medley niente Jenny è pazza e nemmeno Faccio il militare, ma le consuete Sally e Dillo alla luna. Più un accenno di Colpa d'Alfredo, interrotta dopo la prima strofa. Vedremo se in futuro la canzone sarà proposta per intero.

Oggi intanto La Stampa propone un nuovo articolo di Marinella Venegoni dedicato a Vasco. Lo potete leggere a pagina 42. Oppure sul sito internet del quotidiano torinese, dove c'è anche una bella fotogallery del concerto di ieri sera.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 Comments:

fra said...

ciao marco come va? sul concerto di torino e sulle prove, clara moroni ha postato un bel po' di video girati da lei e dal suo assistente: http://www.youtube.com/user/MissClaraMoroni

... e tra meno di un mese, hammersmith londra!!!
ciao

Marco Pagliettini said...

Grazie Fra, ho visto che Clara sta postando video a tutto spiano! Perché non ci fai un bel reportage del concerto londinese???