Ad Menu

lunedì 21 settembre 2009

Riflessioni su “Ad ogni costo”

Il sito ufficiale di Vasco pubblica oggi una news in home page con la quale ufficializza ciò che già era stato comunicato nell’area riservata agli iscritti al fans club: dal 25 settembre la nuova canzone “Ad ogni costo” sarà trasmessa in tutte le radio. Ancora qualche giorno, quindi, e potremo sentire e giudicare.

Ricordiamo che il pezzo è una cover di “Creep” dei Radiohead: “La considero una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni – spiega Vasco – è così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio”.

Commenteremo fra qualche giorno il risultato di questa cover. Al momento non possiamo che rilevare come quella che per molti anni è stata una sporadica eccezione, negli ultimi tempi sta diventando un’abitudine: in due anni Vasco ha infatti proposto ben tre cover, a cominciare da “La compagnia” (2007), passando per “Un ragazzo di strada” (Roma 2009) fino ad arrivare alla nuova “Ad ogni costo”.

Seconda considerazione: spiace, ma ancora una volta dobbiamo fare le pulci al lavoro del sito ufficiale. Perché nell’elenco di cover interpretate da Vasco viene citata “Supermarket al Premio Tenco 1997”. Tralasciando il fatto che Supermarket Vasco la cantava già nel 1980, salta immediatamente agli occhi l’errore di data, in quanto l’esibizione al Premio Tenco risale all’anno dopo, vale a dire al 1998.

Non che si tratti di errore gravissimo, ma un po’ di precisione ogni tanto non guasterebbe. Soprattutto da parte dell’unico sito ufficiale autorizzato.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 Comments:

Anonimo said...

ahah grande sei troppo un figo!

Cecilia said...

si avevo letto la stessa cosa su radio 101...in ogni modo non si può dire che la interpreti male

Samael said...

il punto di vista

http://www.slipperypond.co.uk/archivi/post3631

Samael said...

http://www.slipperypond.co.uk/archivi/post3631

il punto di vista