Ad Menu

domenica 20 settembre 2009

Ligabue e Vasco il derby infinito

Il titolo del post è lo stesso di un articolo apparso oggi sul quotidiano La Stampa e firmato da Marinella Venegoni. Il punto di partenza è la sfida tra le due rockstar italiane, che dopo anni di tacita tregua, nell’anno di grazia 2009 torneranno ad incrociare le loro strade in tour.

Vasco il cantante dell’io” e “Ligabue l’uomo del noi” sono gli assunti da cui parte l’articolo che, a dire il vero, poco dice, limitandosi di fatto a riproporre per l’ennesima volta l’assioma di una rivalità che, a dirla tutta, un po’ ha stancato.

La notizia, datata per chi le notizie le cerca sul web, ma forse ancora poco nota per il grande pubblico, è ovviamente la cover di Creep dei Radhiohead. “Della quale Vasco ha scritto il testo per proprio conto”, precisa Venegoni, portando il noto esempio de “Gli spari sopra” ed anche quello (un po’ meno noto ed un po’ misterioso) di “Una nuova canzone per lei”.

Per chi ritaglia, La Stampa oggi in edicola. Per chi si accontenta di leggere: http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=975&ID_sezione=12&sezione=On%20the%20road

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: