Ad Menu

lunedì 15 giugno 2009

Buon onomastico, signor Vito!!

Fermi tutti, oggi è l’onomastico del signor Vito!! Patron della “Pizzeria Verdi A Tutto Vasco” e fan numero uno di Vasco, nonché nume ispiratore di codesto blog. E allora, vista l’importanza della giornata, oggi rispondiamo a due domande che spesso ci vengono rivolte: ma che cosa vuol dire Vito? E, soprattutto, ma che carattere ha Vito?

Etimologia: Deriva dal latino "Vitus", mutuato a sua volta dall'antico sassone "Wido", personale attestato intorno al VI secolo, ed evolutosi successivamente anche in Guido.

Carattere: Ha una grande voglia di libertà e di movimento ma, per timore di perdere l'affetto dei familiari, talvolta si adatta a situazioni costrittive e socialmente poco gratificanti. Attratto dalla donna pratica, logica e sicura di sé, è un'amante dolcissimo, fantasioso, ma anche impulsivo, permaloso e, fortunatamente, autocritico. Quando fa degli errori o commette qualche ingiustizia, si pente e riconosce apertamente il torto fatto.

E, per concludere in bellezza, un consiglio: Vito, il tuo numero fortunato è il 3!!! Vai tranquillo al banco del lotto, sai cosa fare!!

(Tutte le informazioni riportate in questo post sono prese dal sito www.barbanera.it)

0 Comments: