Ad Menu

venerdì 17 aprile 2009

Un Primo Maggio senza il Gallo

Una notizia cattiva ed una buona. La cattiva: al concerto del primo maggio non ci sarà il Gallo. Al suo posto, molto probabilmente, arriverà un bassista americano. La buona: il Gallo sta risolvendo i suoi problemi degli ultimi mesi, ha ripreso a suonare e a girare l’Italia e quindi dovrebbe rientrare nella band in occasione del prossimo tour. Che sempre più voci dicono sarà in autunno, nel chiuso dei palazzetti.

Intanto, la settimana prossima entreranno nel vivo le prove in vista del concerto di Roma. In questi giorni su internet sono apparse svariate ipotesi di scaletta, ma al momento è difficile capire l’attendibilità delle varie fonti.

Ricordiamo che l’esibizione di Vasco durerà 40/45 minuti, si può quindi ipotizzare una scaletta di circa otto canzoni. Fra queste pare certo che ci sarà “Il mondo che vorrei”, che dà il titolo all’intera manifestazione di quest’anno. Facile ipotizzare qualche classico, magari uno o due pezzi dell’ultimo album, e forse un ripescaggio.

E poi gira voce di una canzone a sorpresa: un inedito o una cover, chissà. Non dimentichiamo che si avvicina la triste ricorrenza dei dieci anni dalla morte di Massimo Riva, che proprio in piazza San Giovanni, il 1° maggio del 1999, suonò per l’ultima volta dal vivo al fianco di Vasco.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 Comments:

Anonimo said...

Ma quello nella foto è SOLANGE !?!?!

Marco Pagliettini said...

Ahahahha.