Ad Menu

domenica 29 marzo 2009

Due o tre cose sul dvd

Dopo due settimane dall’uscita del nuovo dvd di Vasco, è giunto il momento di fare qualche considerazione al riguardo.

Iniziamo dal dvd del concerto. I difetti: manca la presentazione della band, e non si capisce il perché; non dice “dimmelo” alla fine di “Vieni qui”, che era una delle cose più divertenti del concerto, l’ha detto sempre, tranne quando c’erano le telecamere; peccato che sia stata scelta una data di settembre e non di giugno, e che quindi ci sia “Come stai” invece che “L’uomo che hai di fronte” e “Stupendo”.

I pregi: la qualità audio e video è davvero eccellente, le riprese sono molto belle e il montaggio è un po’ meno frenetico di altre volte. Nel complesso il dvd è promosso a pieni voti, decisamente uno dei migliori mai fatti da Vasco.

Il dvd degli extra invece è riuscito solo a metà. Apprezzabile la scelta di proporre qualcosa di diverso dalle solite interviste alla band, ma i risultati sono così così. La presentazione di Vasco dell’album non è male, ma sa molto di già vista, a quasi un anno dall’uscita del disco. Il documentario sul palco è forse la cosa migliore del dvd, ma le altre tre tracce sempre sul palco sono insignificanti. Lo “speciale Heineken” è forse il punto più basso, del quale si fatica a comprenderne il significato. La carrellata dei videoclip ci può stare, anche se non aggiunge niente di nuovo. Divertenti infine i bonus con il finto Slash e la premiazione di Vasco a Torino. Nel complesso una sufficienza stiracchiata e niente di più.




Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: