Ad Menu

mercoledì 14 gennaio 2009

Vasco, un 2008 da hit parade

Che Vasco sia rimasto uno dei pochi artisti a vendere dischi e dvd non è una novità, ed anche dal 2008 arriva una nuova conferma. Ieri sono state diffuse le classifiche Fimi Ac-Nielsen dei cd-dvd più venduti nel corso degli ultimi 12 mesi.

Partiamo dai cd: “Il mondo che vorrei” è al secondo posto, battuto solo da “Safari” di Jovanotti, che si è rivelato essere il disco più venduto dell’anno. Completano la top ten, nell’ordine: Laura Pausini, Ligabue, Giusy Ferreri, Amy Winehouse, Madonna, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Coldplay.

Il primato solo sfiorato nella sezione cd, Vasco lo conquista nella classifica dei dvd: il suo Vasco@Olimpico.07 è il più venduto del 2008 e sbaraglia la concorrenza dei Tokio Hotel (che con due diversi dvd si piazzano secondi e terzi), Massimo Ranieri, Genesis, Renato Zero, Adriano Celentano, Queen, Iron Maiden ed ancora Tokio Hotel.

I fans di Vasco sembrano invece essere refrattari al download. La speciale classifica (ovviamente si parla di download legali e quindi a pagamento) vede al primo posto “A te” di Jovanotti, seguita da “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” di Giusy Ferreri. Seguono Coldplay, Madonna, Katy Perry, ancora Madonna, Timbaland feat One Republic, Tiziano Ferro, e finalmente Vasco, che chiude la top ten con “Il mondo che vorrei”.

Se siete maniaci di classifiche, per leggere tutti i dati, questo è il link: http://www.fimi.it/dett_ddmercato.php?id=42


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: