Ad Menu

venerdì 2 gennaio 2009

Un 2009... atuttovasco!!

Il prode Zio71 si è già premurato di scrivere un sentito messaggio di auguri a tutti i lettori del blog per un felice 2009. Auguri ai quali ovviamente mi associo, nella speranza che l’anno appena iniziato sia ricco di soddisfazione per tutti noi. E che porti qualche bella sorpresa per i fan di Vasco.

Prevedere quello che succederà nei prossimi dodici mesi nella galassia del Blasco non è però facile. Iniziamo allora dai punti fermi. Dopo un lungo silenzio, il fans club ha sfornato una nuova fanzine, la numero 50. Sorvolando sulla scelta demenziale di effettuare la spedizione la settimana di Natale, c’è la curiosità di conoscere la “sorpresa” di cui parla il sito ufficiale, nella speranza che non si riduca tutto alla già annunziata sezione sull’official riservata ai soli soci. L’altra novità di questi giorni è la scelta di “Vieni qui” come nuovo singolo, e la probabile uscita di un video a supporto.

Detto questo ci si potrebbe pure fermare, perché le tante voci che sono circolate negli ultimi mesi finora non hanno trovato alcun riscontro certo. Si attende ad esempio l’uscita del dvd “Live in Bologna”: si pensava che sarebbe stato nei negozi prima di Natale, ma i tempi sono slittati. Ora si parla di marzo, staremo a vedere.

In questi giorni le reti Rai stanno trasmettendo gli spot del prossimo Festival di Sanremo, con immagini proprio di Vasco. Un caso? Qualcuno ha ipotizzato una nuova ospitata sul palco dell’Ariston, ma a così breve distanza dall’ultima apparizione del Blasco nella città dei fiori la possibilità che questo accada appare piuttosto remota.

Il grande interrogativo che però “tormenta” i fan è relativo ad un nuovo tour. Rivedremo nel 2009 Vasco sul palco? Una domanda alla quale ora è impossibile rispondere. Si era parlato di un tour nei palazzetti, poi di alcune date all’estero, c’è chi dice che rivedremo Vasco in estate e chi giura che ci saranno dei nuovi concerti, ma solo a settembre. Voci che si rincorrono, si accavallano e alla fine nulla dicono. Non resta che aspettare.

Si può invece facilmente escludere l’uscita di un nuovo disco senza avere particolari doti divinatorie. Magari, però, una nuova canzone, chissà. D’altronde ai tempi dell’uscita di “Basta poco” lo aveva detto proprio Vasco che in futuro avrebbe voluto far uscire le canzoni così, non per forza collegate ad un disco.

E poi, ultima nota, nel 2009 cadono i dieci anni dalla scomparsa di Massimo Riva. Un anniversario triste, ma che non si può dimenticare.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Anonimo said...

Peccato che il Fans Club passera' online.. Non c'e' da dare molta fiducia al sito ufficiale!
Sono contenta per la scelta di Vieni Qui come prossimo singolo!
E per quanto riguarda il probabile tour.. Palazzetti: noooooooooooo!
O no?!
Ciao!
Chiara