Ad Menu

sabato 11 ottobre 2008

Vasco Tour 2008, giù il sipario

Anche il Tour 2008 di Vasco è dunque passato agli archivi. Sabato e domenica della scorsa settimana ci sono stati gli ultimi due concerti a Torino. Eravamo presenti alla data di sabato, forse una delle più belle del tour. Raramente ci è capitato di vedere un Vasco così carico e loquace. Lui, che di solito sul palco fa parlare solo la musica.

Ma quella sera, probabilmente, aveva anche voglia di parlare. Pubblico caldissimo, temperatura più che accettabile, considerando che il 4 ottobre a Torino era sulla carta una data moooolto a rischio. Delirio prima del medley acustico, quando dopo il solito accenno di “Una canzone per te”, ha riproposto anche la gag di “Certe notti”.... Immediata la reazione del pubblico, con l’intero prato che ha iniziato a saltellare al ritmo di “chi non salta ligabue è”....

E a proposito, la sera dopo il pre-medley è stato ancora più che divertente. Vasco ha invertito l’ordine degli addendi, attaccando con “Certe notti” e passando poi ad “Una canzone per te”. Ma poi ha accennato anche altre due canzoni storiche del suo repertorio, da tanto tanto tempo assenti dalla scaletta. Per sapere quali, non vi resta che guardare il video preso da Youtube.



L’altro momento clou del concerto di domenica è stato quello della premiazione. Finisce “Siamo solo noi”, come da copione entra Diego Spagnoli sul palco perché è il momento della presentazione, ma in mano ha una targa da consegnare a Vasco, per i trent’anni di musica che ci ha regalato. Mai premio, va detto, fu meritato. Anche in questo caso c’è il video:




Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: