Ad Menu

sabato 6 settembre 2008

Bye Bye Stupendo, ci mancherai

E alla fine sparì Stupendo. Le novità della scaletta pertanto sono due: lo scambio tra “L’uomo che hai di fronte” e “Come stai” (già annunciato negli scorsi giorni) e l’uscita di Stupendo. Questi i responsi della data zero andata in scena ieri sera a Teramo.


Qualche riflessione è d’obbligo: risulta evidente la volontà di accorciare la scaletta togliendo due canzoni molto lunghe ed inserendone una piuttosto breve. Se “L’uomo che hai di fronte” era stato un ripescaggio inatteso e per certi versi sorprendente, Stupendo era un superclassico, in scaletta ininterrottamente dal 1998. Criticabile la scelta di rimettere “Come stai”, canzone che non sembra entusiasmare particolarmente i fans. Se si voleva inserire un pezzo che non necessitasse di particolari prove perché di recente esecuzione, le alternative non mancavano. Si poteva guardare alla scaletta dello scorso anno e c’era solo l’imbarazzo della scelta (La Compagnia, Anima fragile, Vivere una favola, ecc....). Senza contare le canzoni provate a maggio a Pieve di Cento e poi escluse all’ultimo (Gabry, Senza Parole, ecc...).

La data zero di Teramo è comunque filata via liscia, a parte un unico “imprevisto”. Durante “Vita spericolata” una ragazza è salita sul palco ed ha abbracciato per qualche secondo Vasco, prima che Diego Spagnoli con buone maniere la convincesse ad uscire di scena. Un “imprevisto” che, dopo breve riflessione, invece puzza e parecchio di “previsto”... Perché chiunque sia stato ad un concerto di Vasco sa benissimo quanto sia difficile scavalcare una transenna, avvicinarsi al palco, eludere la sorveglianza, e poi salirci sopra. Più che difficile, chiaramente impossibile. E allora, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina, tutta questa storia odora di scenetta preordinata.

Questa la scaletta: Intro/Qui si fa la storia/Cosa importa a me/Dimmelo te/La noia/Vieni qui/Non appari mai/E adesso che tocca a me/Come stai/Colpa del whisky/T'immagini/Siamo soli/Interludio/Gioca con me/Medley Rock/Siamo solo noi/Sally/Rewind/Un senso/C'è chi dice no/Gli spari sopra/Il mondo che vorrei/Vivere/Medley acustico /Vita Spericolata/Canzone/Albachiara.

Da Youtube ci vediamo “Gioca con me”:



Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic
Ti è piaciuto l' ?link="+encodeURIComponent%20(location.href)+" www.socialmarker.com http:>

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: