Ad Menu

giovedì 25 settembre 2008

Albakiara - il film - uscirà il 24 ottobre

Si era parlato del 26 settembre come data di uscita nei cinema, ma in realtà in sala arriverà solo il 24 ottobre. Stiamo parlando di “Albakiara”, film di Stefano Salvati il cui titolo è chiaramente ispirato ad una delle più celebri canzoni di Vasco.

I collegamenti con il Blasco sono tanti, a cominciare proprio da Salvati, regista di diverse clip di Rossi, fino ad arrivare alla presenza nel cast di Davide, figlio di Vasco. Gli altri attori: Raz Degan, Laura Gigante, Alessandro Haber, Dario Bandiera e Ivano Marescotti. Vasco farà parte della colonna sonora, con le sue canzoni, mentre le musiche originali sono state scritte da Gaetano Curreri e Frank Nemola.

La storia si propone di essere uno spaccato della gioventù d’oggi. La protagonista è Chiara, apparentemente simile all’Albachiara della canzone, ma in realtà completamente diversa... Dalla presentazione di Stefano Salvati: “Il film mescola i generi, esattamente come fa la vita, soprattutto quella dei nostri giorni: commedia, thriller, erotismo... Si ride, ci si commuove, qualche volta si ha paura...”.

Confesso molti timori in vista di questo film, ma anche un pizzico di curiosità. Flop o successo? Capolavoro, film carino o ciofeca immonda? Fra un mese la risposta, per ora via alle scommesse.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

kiarina said...

io sono curiosissima...molti lo criticano perché dicono che non rispecchia la canzone..ma lo stesso Vasco, se non sbaglio, in un'intervista ha detto che trova cmq l'idea originale e coraggiosa...se ha concesso le sue canzoni magari è vero!