Ad Menu

domenica 10 agosto 2008

Vasco, il vinile e Genova

genova vinile vasco rossiIl Secolo XIX pubblica oggi a pagina 15 un interessante articolo, firmato da Renato Tortarolo, sulla rinascita del disco in vinile. E, nel trattare il tema, racconta anche una storia curiosa per gli appassionati di Vasco. Quella di Mauro Colombi, 52 anni, genovese d’adozione, che con Record Runners, un negozio nel centro di Genova, in via San Sebastiano, del rilancio del long playing ha fatto prima una vocazione e poi un vero e proprio progetto discografico.

Ecco un breve pezzo dell’articolo: “Così a Colombi è venuta l’idea di ristampare il meglio della musica italiana, cominciando il 4 luglio scorso con “L’alba di Vasco” che contiene i primi quattro album del rocker: tremila copie in vinile nero e 500, in splendidi colori psichedelici, distribuite in esclusiva Record Runners. E’ il primo passo di un accordo con Sony Bmg...”.

Il pezzo continua poi elencando le prossime uscite, prevalentemente nel campo del progressive rock nazionale. La rivincita del vinile parte dunque da Genova. E questa cosa ci piace tanto tanto.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: