Ad Menu

venerdì 29 agosto 2008

Un Gran Bel Film

Ricordare “Un gran bel film” significa per me riportare alla mente una delle pagine più belle della mia vita. Era l’estate del 2004, ed insieme all’insostituibile Paola e grazie alla collaborazione della “Pizzeria Verdi – A Tutto Vasco”, si decise di dar vita ad uno speciale radiofonico di otto puntate interamente dedicato a Vasco. Sulle frequenze di Radio Aldebaran.

Andavamo in onda di sera, e difficilmente riuscivamo a restare nell’ora di programmazione prevista. I timori iniziali svanirono presto, quando ci accorgemmo che il nostro speciale, pur con mille limiti, stava piacendo agli ascoltatori, il cui affetto ripagava i nostri sforzi. Merito anche delle “chicche” di Nicola 71 e dei tanti ospiti che, tutti gratuitamente, si resero disponibili ad intervenire in diretta. Li voglio ricordare tutti: Gaetano Curreri, Andrea Righi, Diego Spagnoli, Mimmo Camporeale, Daniele Tedeschi, Nando Bonini, Alberto Rocchetti, Annalisa Canale, Enrico Rovelli, Simone e Maurizio Solieri.

La nostalgia di quell’estate è tanta, e non solo per il programma in sé, ma anche per il clima che si respirava negli studi durante l’ora di diretta, quando non era infrequente l’arrivo di ospiti più o meno inattesi, ma sempre benvenuti. Purché muniti di gelato. Per non parlare poi dei dopo-programma, quelle interminabili nottate passate alla Pizzeria Verdi, tra pizze, chiacchiere e limoncino. Spero che i lettori di questo blog mi perdonino se questa volta, invece che di Vasco, ho voluto parlare di un’esperienza per me indimenticabile. A volte basta un’immagine per far scattare l’amarcord.

Nella foto: il primo a sinistra è Vito, titolare della “Pizzeria Verdi – A Tutto Vasco”, meraviglioso pizzaiolo e munifico sponsor di “Un gran bel film”. Al suo fianco la moglie Rita, con alle spalle la figlia Elisa. Al centro il “guru onnisciente” Nicola 71, che con la sua infinita sapienza ha dato lustro a tutto il programma e che mai ringrazierò abbastanza per quella collaborazione. Davanti a Nicola c’è Alessandro, insostituibile ed ottimo cameriere della Pizzeria. Alle sue spalle Marco, vale a dire il sottoscritto, uno dei due conduttori del programma. Ed infine, all’estrema destra, l’abbronzatissima Paola, tanto brava nella conduzione, quanto paziente nel sopportare le paturnie del suo permaloso collega. Un gruppo meraviglioso.

E per chi volesse ascoltare quel programma, ricordo che è ancora possibile effettuare il download delle otto puntate, sia dal sito di Radio Aldebaran (http://www.radioaldebaran.it/), sia da quello della Pizzeria Verdi (http://www.pizzeriaverdi.com/).


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Anonimo said...

Non mi dimentichero'mai di quella bellissima esperienza,quei bei giorni estivi e quel clima di amicizia cosi raro a viversi ma che ti resta dentro.Grazie Marco di questo tuo post
Nicola71