Ad Menu

martedì 5 agosto 2008

Canzoni a confronto: Va Bene, Va Bene Così

Nel 1984 esce il disco che di fatto chiude la prima fase della carriera di Vasco: “Va bene, va bene così”. Un live che fotografa i ruggenti anni degli esordi e che ha il merito di far conoscere al grande pubblico, quello che si accorge di Vasco solo dopo il Sanremo di “Vita spericolata”, anche i migliori pezzi della produzione precedente.
Nel live un unico inedito, la canzone che dà il titolo al disco. Firmata Casini-Rossi (ma c’è il contributo fondamentale anche di Mimmo Camporeale), negli anni “Va bene, va bene così” diventerà un super-classico. La vediamo in un originale playback da “Vota la voce 1984”. Ecco il video:



Esattamente dieci anni dopo la canzone sarà ripresa da Mina nel disco “Canarino mannaro”. Ascoltiamo la versione della “tigre di cremona”:



Conclusioni: niente da dire, la versione di Mina è bella, lei è un’icona e tutto quello che si vuole. Però l’arrangiamento è moscio e lei gioca un po’ troppo a fare “la mina”. La versione originale, purtroppo per lei e pur apprezzandone l’interpretazione, resta inarrivabile.

Sentenza: vince Vasco.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: