Ad Menu

giovedì 10 luglio 2008

Il primo romanzo d'amore di Claudia Riva

E’ uscito il primo libro di Claudia Riva, sorella di Massimo Riva, storico chitarrista e collaboratore di Vasco, prematuramente e tristemente scomparso nel 1999. Il libro si intitola “Il Condominio” (Aliberti Editore), costa 15 euro, ha 219 pagine e viene presentato come “Il primo romanzo d’amore e rock scritto dalla sorella di Massimo Riva, storico chitarrista di Vasco Rossi”.

Di seguito il comunicato che si può leggere sul sito di Aliberti Editore:

La spasmodica ricerca, più che di un fidanzato ideale, di un fidanzato anche non tanto ideale, basta che sia. Claudia Riva, sorella dello storico chitarrista di Vasco Rossi scomparso nel 1999, con ironia e delicatezza ci trasporta in un mondo fantastico nel quale, attraverso l’aiuto di un fantomatico architetto e di un team composto da muratori, carpentieri, ingegneri e imbianchini immaginari, costruisce il suo condominio dell’amore.

«L’amore è come un condominio. Sovrastante, con base irregolare, antisismico, registrato in catasto. Devi pagare l’Ici e chiedere autorizzazioni. È di tua proprietà. È quello che ti rimarrà, è quello per cui tutti ti ricorderanno. È tuo dovere denunciarlo all’antiterrorismo, sborsare tasse, saldare penali. Mattone dopo mattone, ti cresce sotto i piedi, nel mio caso sotto i tacchi. Ti graffia, è ruvido. È la tua casa».

Ogni piano un fidanzato. Ogni fidanzato la porta verso un altro, ogni fidanzato la solleva verso l’alto. E così che si passa dal “piano terra senza cortile” al “primo piano con ampio terrazzo” e poi su su ancora verso “il sesto piano investimento per la vita” e, last but not least, addirittura a un “attico”. Un riff di parole per raccontare esperienze adolescenziali, storie di amore vero e amore pensato, amicizie, storiche bevute, concerti del Komandante, viaggi e lacrime. Perché, ebbene sì, anche le cattive ragazze hanno un cuore.

Claudia Riva (Bologna, 1974) lavora come line producer per diverse case di produzione cinematografiche, firmando importanti progetti nell’ambito msicale e video. Ha pubblicato un libro per bambini, La mongolfiera di nuvola (Happy Art, 2006). Questo è il suo primo romanzo.

Di seguito alcune immagini di Claudia postate da lei stessa su Youtube come “backstage” de “Il Condomio”:




Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: