Ad Menu

domenica 27 luglio 2008

Canzoni a confronto: Dillo alla Luna

Oggi ci occupiamo di “Dillo alla luna”, canzone contenuta nel disco “Liberi Liberi” del 1989. La canzone è talmente nota che forse non ci sarebbe nemmeno il bisogno di postare il video, e allora scegliamo di farla vedere in una versione molto originale, una session in studio di registrazione ripresa dalle telecamere e mandata in onda qualche anno fa sull’allora TMC2. Ecco il video da Youtube:



Dillo alla luna” è stata incisa alcuni anni dopo, per la precisione nel 1994, anche da Mia Martini. Venne inserita nel disco “La musica che mi gira intorno” che, purtroppo, fu anche l’ultimo della brava e sfortunata artista calabrese. Il disco era un omaggio alla musica italiana, dentro al quale Mia Martini ha riversato la sua voce per dare nuova luce ad alcune bellissime canzoni. Fra queste, appunto, anche “Dillo alla luna”. Ecco il video:



Conclusioni: era una grande interprete Mia Martini, la sua versione è urlata, sentita, struggente, perfettamente in sintonia con la canzone. La fa sua e si sente, non la stravolge ma la ama, la vive, teneramente e rabbiosamente.

Sentenza: pareggio.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: