Ad Menu

mercoledì 18 giugno 2008

Vasco Rossi e i Pooh

pooh dodi battaglia vasco rossi collaborazione canzoniVasco Rossi e i Pooh. Mondi all’apparenza lontanissimi, inconciliabili. Eppure, nella prima metà degli anni ottanta, Vasco ha collaborato proficuamente con uno dei quattro Pooh, vale a dire Dodi Battaglia.

Il chitarrista del più longevo tra i gruppi italiani ha infatti suonato in ben tre pezzi del Blasco: “Una canzone per te”, “Va bene, va bene così” e “Toffee”. E Vasco ha ricambiato il favore scrivendo una canzone per Battaglia intitolata “Più in alto che c’è”, che Dodi avrebbe inserito in un suo disco solista dallo stesso titolo.

Poi le strade dei due si sono divise, Vasco ha continuato a marciare chilometri e scalare classifiche e Battaglia ha continuato la sua strada con i Pooh. E comunque, nell’albo d’oro dei chitarristi di Vasco, accanto ai nomi di Solieri e Slash, deve essere inserito a pieno titolo anche quello di Dodi Battaglia.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: