Ad Menu

domenica 15 giugno 2008

Supermarket a confronto

Lucio Battisti artista italiano Vasco RossiTranquilli, non state per leggere una guida ai prezzi di SuperBasko e Di per Di. Al massimo noi parliamo di SuperBlasco, lo sapete.

Se c’è un cantante che Vasco ha dimostrato a più riprese di amare incondizionatamente è Lucio Battisti. L’ultimo omaggio, in ordine di tempo, è stato “La compagnia”, canzone incisa da Vasco lo scorso anno e poi cantata per tutto il tour. Ma in passato Vasco si era cimentato anche ne “Il tempo di morire”, cantata nella tappa del Mugello del tour 1996. Ne riparleremo.

E poi c’è stata Supermarket. Canzone forse minore del repertorio battistiano, incisa nel 1971 all’interno dell’album “Amore e non amore”, certo non uno dei più grandi successi di Battisti. Per qualche motivo però Vasco ha sempre amato molto questa canzone, tanto da proporla più volte al pubblico nel corso di uno dei suoi primi tour, quello del 1980.

E poi si arriva al 1998, quando Vasco vince per la prima (e ultima) volta la Targa Tenco. Si affaccia sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo per un minishow, inizia con “Gli spari sopra” e subito dopo, tra la sorpresa generale, attacca proprio Supermarket....

Ecco un frammento di quella esibizione, poco più di un minuto da youtube:



E se, comprensibilmente, avete la curiosità di ascoltare anche la versione originale di Lucio Battisti, eccovi accontentati (non mi è stato possibile incorporare il video direttamente):
http://it.youtube.com/watch?v=727xeGbHim0


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: